Colori Blocco Teetime
Al primo utilizzo, sarà necessario configurare i colori del blocco Tee Time in modo da ottenere una visualizzazione grafica più ordinata e facilmente riconoscibile.
Cliccando sull'icona
in basso a sinistra sarà possibile definire un colore per il blocco Teetime
Dopo aver inserito una descrizione e aver scelto un colore cliccare sul pulsante "salva".
Come effettuare una prenotazione in blocco nel calendario Teetime?
Si aprirà così la finestra di prenotazione per tutto il lasso di tempo selezionato.
In questa schermata sarà possibile selezionare il colore da visualizzare per il blocco del teetime, che era stato definito precedentemente.
Blocco dell'orario di partenze manuale
È possibile in alternativa cliccare in una delle righe bianche del calendario tee time e impostare poi manualmente la durata della prenotazione in blocco, così come il lasso temporale.
Si può selezionare in questo passaggio anche il campo da gioco desiderato.
ATTENZIONE! a non creare in un solo passaggio dei blocchi esageratamente lunghi (piú di un mese).
Articoli a noleggio nelle prenotazioni in blocco
Dopo aver effettuato la prenotazione in blocco, è possibile cliccare su "Noleggio" per aggiungere degli articoli a noleggio.
Articoli a noleggio visualizzati
Bisogna tenere in considerazione che gli articoli verranno visualizzati, soltanto qualora siano effettivamente disponibili per l'orario indicato e se sono stati configurati correttamente per la stagione (se ad es. si vuole prenotare un blocco dalle 7 alle 8, ma l'articolo desiderato è disponibile nuovamente solo alle 9, questo non verrà visualizzato).
Per poter prenotare un articolo a noleggio in blocco, deve essere inserito un cliente.
Questa funzione serve ad avere una panoramica degli articoli già noleggiati e di quelli ancora disponibili.
Blocco online
Se si desidera bloccare il calendario Teetime solo per le prenotazioni online, è sufficiente spuntare la casella indicata nello screenshot soprastante. Nel caso fossero già presenti prenotazioni online, avrete la possibilità di scegliere se stornare le prenotazioni inviando un messaggio o una mail ai clienti interessati, o di non cancellarle nonostante l'inserimento del blocco.
Ulteriori funzioni nelle prenotazioni in blocco
Aprendo una prenotazione in blocco già inserita, sarà possibile vedere in alto quando è stata salvata e da chi è stata modificata l'ultima volta.
Volendo inserire una prenotazione in blocco che coinciderebbe con un orario di partenza già prenotato da un giocatore (sul calendario teetime), sarà possibile seguire il procedimento di prenotazione e si avrà la possibilità di annullare il teetime già prenotato. Inoltre potrà essere scelto come comunicare la cancellazione al cliente interessato.