Disponibilità Periodo

In TeeTimes → disponibilità periodo è possibile definire tutte le impostazioni necessarie/desiderate per il calendario TeeTimes

Requisiti:

  • In Tee Times → Disponibilità percorsi, deve essere definito il percorso / i percorsi desiderati;

  • Devono essere definiti degli articoli di vendita Green Fee (ad esempio: 9 buche feriali, 18 buche feriali...) L'articolo che verrà inserito, sarà poi quello a cui saranno "attaccate" tutte le regole gestione prezzi. È consigliabile scegliere l'articolo green fee col prezzo più alto per poi facilitare la configurazione delle regole gestione prezzi;

  • Se necessario, devono essere definiti i giorni festivi;

  • Devono essere verificati i dati del Golf Club (Golf Club → Il mio circolo).

Modifica della stagione di prenotazione

Per capire meglio questa funzione utilizziamo un esempio: durante la settimana il campo è aperto dalle 09:00 alle 17:00 ma durante i weekend l'orario di apertura è dalle 09:00 alle 20:00. Per applicare questa modifica, è indispensabile configurare tali informazioni dal campo "Elenco Modifica Stagione di Prenotazione", PRIMA cliccando sul Percorso desiderato. Si aprirà una tabella giù dove cliccando sul tasto + è possibile inserire una regola per il weekend.

Sia gli orari d'apertura, sia i giorni che l'articolo(inserendo un articolo diverso potete impostare diversi prezzi per il weekend ad esempio ) possono essere diversi dal quelli configurati in "disponibilità periodo".

Affinché il processo sia visibile sul calendario, è necessario generare lo stesso cliccando su . L'operazione non sarà immediata, ma richiederà del tempo (max 30 minuti nei quali non sarà possibile effettuare alcuna operazione sul calendario teetime, per questo è consigliabile effettuare tale operazione alla sera o comunque non in orario di punta).

Qualora vengano fatte delle modifiche nelle impostazioni della stagione, bisognerà aggiornare di nuovo il calendario (per i giorni / le settimane selezionati).

La invitiamo inoltre a contattare l'assistenza Nexxchange per poter sincronizzare la GolfSuite con il Portale (qualora volesse posticipare questa modifica, questo passo non sarà necessario in quanto l'aggiornamento notturno implementerà automaticamente la sincronizzazione).

Giorni festivi

I giorni festivi possono essere inseriti in Tee Times → Gestione festività

Creare gli orari di partenza

Dopo aver definito la stagione è necessario generare il calendario, grazie il quale sarà possibile prenotare i Tee Times.È possibile visualizzarlo dalla barra menù TeeTimes → Disponibilità periodo.Basterà cliccare sulla stagione desiderata e poi sull'icona.

Da questa maschera è inoltre possibile definire il periodo di tempo per il quale si desidera generare il calendario, impostazione utile nel caso ad esempio, in estate, il circolo sia aperto più a lungo.Verrà visualizzata la seguente schermata:

 

Una volta generata la stagione non sarà più possibile accorciare o allungare la giornata, aggiungere o eliminare Flight. Sarà solo possibile inserire regole di prenotazione. Per modificare la stagione in corso vi preghiamo di contattarci.

Il calendario TeeTimes può essere visualizzato con diversi layout: giornaliero, 3 giorni, settimanale o mensile. È altresì possibile, cambiare il colore di visualizzazione del calendario (il colore di default è blu).

Per il normale utilizzo consigliamo di utilizzare il layout giornaliero, che permette di visualizzare maggiori dettagli.

 

Noleggio

Per rendere visibili articoli a noleggio, bisogna prima definirli.
Il periodo di noleggio può essere selezionato a piacere; gli articoli da noleggio verranno visualizzati nel calendario TeeTime solo per il periodo che è stato definito.

Se ad esempio un articolo dalla durata di noleggio di 5 ore, al costo di 30 € viene utilizzato per 4 ore e mezza (perchè la durata del giro corrisponde a 4 ore e mezza) verrà addebitato un solo articolo per un totale di 30€. Qualora invece la durata del giro dovesse essere di 5 ore e mezza, il costo di noleggio verrà doppiamente addebitato, in quanto si è superata la durata di noleggio prestabilita di 5 ore. 

Nella fase di prenotazione di un orario di partenza verrà tenuta in considerazione la durata media di un giro. Questo lasso di tempo corrisponde al periodo per il quale l'articolo a noleggio sarà bloccato.

Per es: Inizio alle 10:00 - durata media di 4h40min → l'articolo da noleggio sarà nuovamente disponibile alle 14:40. 

 

Step 1:

In questa fase vengono definite le caratteristiche dell'articolo.
Qualora fossero necessarie delle modifiche, queste verranno mostrate sempre nella categoria in cui verranno inserite.
(Basato su abbonamento→  scegliendo questa opzione, l'articolo verrà messo in conto nella fattura annuale).

 

Presti attenzione ai seguenti punti:

  1. Con Periodo di Noleggio NON si intende la durata del noleggio MA la durata dell’articolo per la fatturazione. Ciò significa che se ad esempio viene inserito 15 minuti nel campo Periodo di Noleggio, l’articolo verrà fatturato 1 sola volta in 15 minuti.

  2. Per impostare quanto tempo un E-cart può essere noleggiato, è necessario definire la Durata Giro nelle Prenotazioni—> Gestione apri pannello Tee Times—> Disponibilità percorsi. Questo è un valore generale che vale sia per la durata del giro sul campo, sia per la durata dei noleggi.

  3. Da Prenotazioni—> Rental Booking si ha la possibilità di impostare la precisa durata del noleggio, trascinando il campo desiderato, così ingrandendolo o rimpicciolendolo. Presti attenzione alla possibile variazione del prezzo; se trascinando il campo supera la durata del Periodo Noleggio (vedi punto 1), l’articolo costerà il doppio e verrà fatturato di conseguenza.

 

Step 2:

Successivamente si seleziona se e come si desidera creare oggetti a noleggio.

Manuale: Crea un oggetto di noleggio dopo l'altro.
Automatico: Genera un quantitativo di qualche oggetto di noleggio (scegliamo quest'opzione nell'esempio)
Nessuno: Non viene creato alcun oggetto a noleggio.

 

Step 3:

In questa fase vengono definite le caratteristiche dell'articolo, che verranno utilizzate. 
Inoltre è possibile inserire qui la posizione, dove l'articolo da noleggio si trova. 

Numero di oggetti a noleggio: Qui si inserisce il numero di oggetti che si vuole creare. Gli oggetti vengono generati basandosi sulla scelta fatta nella fase precedente "Automatico" (il risultato sarà quindi Test periodo 1, Test periodo 2, Test periodo 3).

 

L'articolo comparirà nella schermata di prenotazione, nella finestra di noleggio

 

  • Gli articoli a noleggio vengono visualizzati nella finestra di prenotazione, solo se effettivamente disponibili (controllare la quantità disponibile)

  • Un articolo a noleggio viene definito sempre per una determinata stagione / per un periodo di tempo (vedi il seguente screenshot)

 

In questo esempio, l'articolo a noleggio selezionato (Carrello a mano) è stato configurato solo per il periodo tra il 01.02.2019 e il 31.12.2020 tra le 08:00 e le 23:55. 

Questo articolo quindi non comparirà nella finestra di dialogo della prenotazione, qualora la data di prenotazione non rientri in questo lasso di tempo. Questo parametro può essere modificato come di consueto con l'icona

Noleggio di articoli online

Appena il Suo Golf Club verrà registrato online sul nostro Portale (www.nexxchange.com), ogni utente registrato, potrà noleggiare comodamente gli articoli online (ad es. E-Cart o trolley) durante la fase di prenotazione. 

Sia i giocatori che gli agenti potranno selezionare online gli articoli da noleggio durante la prenotazione degli orari di partenza (il numero visualizzato tra parentesi rappresenta la quantità degli articoli da noleggio disponibile nel circolo): 

 

Deve essere poi selezionata la quantità:

Durante tutto il processo di prenotazione sarà ancora possibile eliminare l'articolo da noleggio. 

Configurazione nella Sua GolfSuite:

Non dovrà assolutamente preoccuparsi dell'attivazione degli articoli da noleggio online! Tutti gli articoli da noleggio che sono configurati nella Sua GolfSuite e che risultano attivi saranno disponibili anche sul nostro Portale! 

 

Qualora non volesse rendere disponibile online alcun articolo a noleggio o solo una parte di essi, sarà necessario eseguire la seguente procedura:

Aprire nel menù „TeeTimes“ la voce „Gestione attività di noleggio“ e selezionare la tipologia noleggio desiderata dall'elenco. Premere su .

Stabilire la quantità di articoli a noleggio che possono essere prenotati online nel campo "Minimo disponibile in Golf Club".

Nota bene:

  • Nessun valore indica che tutti gli articoli a noleggio possono essere prenotati anche online (impostazione di default).

  • Stabilire quanti articoli possono essere prenotati solo dal circolo.

Esempio:

Se il circolo possiede 10 E-Trolley e questo campo verrà lasciato vuoto, allora tutti e 10 E-Trolley potranno essere prenotati online. Se non si vuole rendere disponibile la prenotazione di E-Trolley online, bisognerà inserire in questo campo il numero 10. Se invece si vogliono rendere disponibili solo 3 E-Trolley per la prenotazione online bisognerà inserire qui il numero 7.