Rappresentante
Percorso: Gestione Voci Cassa / Gestione / Rappresentante
Elenco delle rappresentante create
Il programma offre la possibilità di vendere articoli per terze parti, in rappresentanza. Fatture e scontrini verranno in questo caso generati in nome di terze persone.
Per fare questo c'è bisogno di creare la terza persona nella scheda fornitori descritta precedentemente e poi la rappresentante.
In seguito è possibile creare una terza parte - attraverso il solito click sul + a sinistra della tabella nella scheda rappresentanti:
Qui c'è bisogno di selezionare la terza parte (dai fornitori)
Per conto: il responsabile del servizio è la terza persona
(La terza persona è responsabile della fornitura del servizio.)
In conto di: viene incassato il denaro per la terza persona
(Qui il denaro viene raccolto per la terza persona.)
Se si desidera sovrascrivere un sostituto esistente, è sufficiente fare clic su di esso (se esiste già), inserire il fornitore desiderato e salvare.
Tuttavia, se il sostituto proviene dalla categoria dell'articolo, non è possibile rimuoverlo a livello di articolo (è possibile sovrascriverlo in qualsiasi momento).
Dopo aver creato la terza persona si può dire al sistema quali articoli devono essere messi in fattura per nome del rappresentante.
Per fare questo è necessario inserire o modificare una categoria di articoli nel menu: Gestione Voci Cassa / Gestione / Articoli della categoria
e selezionare nella voce terza parte il rappresentante creato precedentemente!
Se invece si vuole assegnare un solo articolo al venditore terzo bisogna andare nel database articoli, selezionare l'articolo desiderato e nella tabella in basso selezionare la voce Info Fornitore
Selezionare crea rappresentante e aggiungere il rappresentante creato precedentemente!
Una volta fatto ciò, se il modello della fattura e dello scontrino è stato corretto adeguatamente verrà scritto in entrambi che la vendita avviene per e in nome della ditta terza!