Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

Version 1 Next »

Una volta generato il calendario, è possibile inserire le prenotazioni.
Occorre solamente posizionare il mouse sull'orario di partenza desiderato. 

Per eseguire una prenotazione, è necessario inserire un giocatore nel campo arancione obbligatorio. Se si prenotano quindi più giocatori e si desidera in seguito eliminare il primo, bisognerà spostare uno degli altri giocatori nel primo campo (vedi screenshot seguente).

Passando con il cursore del mouse sulla linea rossa che comparirà sotto il nome del giocatore, sarà possibile avere una panoramica delle prenotazioni e dei no-shows nell'ultima settimana, negli ultimi 3 e negli ultimi 6 mesi. Tenga presente che la statistica sarà corretta solo se utilizzerà abitualmente la funzione "giocatore arrivato", premendo su l'icona

L'agente può essere modificato fin quando non verrà creata una fattura per questa prenotazione.
Scegliendo un agente verranno automaticamente prese in considerazione anche le regole di prenotazione.

Inserendo una prenotazione viene generata in background una ricevuta da saldare (che può essere visualizzata nel database dei nominativi → selezionare un cliente → storico ordini ). 

Qualora sia stato impostato, è possibile inviare il pagamento del Greenfee direttamente alla cassa

È possibile modificare da questa schermata anche i dati della ricevuta (per maggiori informazioni vedere Funzioni aggiuntive - Fatturazione).

In caso si voglia scegliere una prenotazione collegata, questa sarà vincolata alla prossima partenza disponibile (secondo le impostazioni e la durata del gioco che sono state configurate, per approfondimenti vedere Tee Time collegato - impostazione dell'orario).

Raggruppamento dei Greenfee

È possibile visualizzare la scelta dei Greenfee per gruppi (es. "9 buche" oppure "Greenfee 18 buche Feriale"). Per avere questa visualizzazione tutti gli articoli devono essere stati configurati con la stessa "categoria articolo" e devono essere stati raggruppati nel "tipo articolo" come Greenfee. (Database articoli, crea articolo, tipo di articolo).

Se si desidera selezionare un'altro articolo, ad esempio nel caso di un errore di battitura o di una tariffa speciale, sceglierlo come illustrato nello Screenshot sottostante

Ricerca giocatore

  • Se il giocatore è stato già registrato una volta, i suoi dati saranno automaticamente salvati nel sistema. Non sarà necessario inserirli di nuovo.

  • Se per il giocatore non viene trovato nessun dato nella banca dati del circolo, è possibile effettuare una ricerca all'interno della banca dati della federazione. Qualora non venissero trovati dei risultati neanche all'interno della banca dati della federazione, è possibile comunque inserire manualmente il giocatore, cliccando sull'icona dell'omino e inserendone i dati anagrafici. (vedi screenshot) 

In un giocatore dovessero già essere inseriti nella Suite (nome e cognome corrispondenti), il sistema ci segnalerà di utilizzare i dati già presenti.
In caso di effettiva omonimia, per poter procedere con la registrazione di un nuovo giocatore sarà necessario inserire la data di nascita.

Funzioni aggiuntive

Fatturazione

Durante il processo di prenotazione teetime sarà possibile (non obbligatorio) selezionare come dovrà essere emessa la fattura.
In questa schermata è anche possibile stampare il Tag per la sacca. 

Noleggio

In questa schermata si potranno inoltre selezionare gli articoli a noleggio per il greenfee. 

Ad esempio: un giocatore ha prenotato un TeeTime da 18 buche alle 12:00 (la durata di gioco è stata impostata per 4h40min). L'articolo da noleggio selezionato sarà quindi nuovamente disponibile solo dalle 16:40.

  • Gli articoli a noleggio vengono visualizzati nella schermata di prenotazione solo se sono disponibili.

  • Per cancellare un articolo a noleggio da una prenotazione, bisognerà aprire sempre la schermata di prenotazione e cliccare sul meno "-".

Finestra di comunicazione

In questa finestra sarà possibile inviare una e-mail oppure un SMS. Inoltre è possibile inviare una comunicazione anche agli hotel partner o agli agenti con cui collaborate. 

Come si può notare nello screenshot sottostante, nella finestra di comunicazione viene visualizzato se per il cliente è stato salvato un numero di telefono o un indirizzo e-mail come mezzo di comunicazione principale (nella Golfsuite è possibile salvare indirizzi mail o numeri di telefono, fleggandoli come "canali di comunicazione non principali", ad esempio nel caso un giocatore non desideri ricevere Mail o SMS.

(in questo caso non è stato inserito né un numero di cellulare né un indirizzo e-mail)

Le informazioni del testo di prenotazione sono suddivise in 2 righe: da un lato il testo per l'invio di un orario di partenza e dall'altro lo spazio riservato al testo per la cancellazione di un orario.

In base al mezzo di comunicazione che si desidera utilizzare, sarà possibile scegliere il testo della mail o dell' SMS.

È possibile personalizzare il testo del messaggio sia per le mail che per gli SMS

Spostare una prenotazione

Per spostare una prenotazione, selezionare la prenotazione esistente e cliccare sull'icona .

In fondo al calendario Tee Time vi sarà confermato che il Flight è stato copiato ed aggiunto agli appunti. A questo punto, cliccando sulla freccia, la prenotazione può essere spostata o copiata.

Si raccomanda di tenere presente che non è possibile spostare un orario di partenza che è stato già pagato. Con il pagamento della partenza viene confermato che il giocatore inizierà a giocare a quell'orario.

  • No labels