Table of Contents |
---|
...
Tabella di ricerca: é la ricerca ideale quando questa coinvolge più nominativi, per esempio si vuole inviare una mail a più clienti. Possono essere fatte ricerche anche utilizzano i campi disponibili.
Dati Anagrafici
Nei dati anagrafici troviamo tutte le informazioni personali importanti sul cliente. Qui è possibile aggiungere possibile anche aggiungere e modificare i dati dei clienti, inoltre è possibile vedere quale sottocategoria è stata loro assegnata.
Qui si modificano anche le informazioni di contatto, i canali di comunicazione (numero di telefono, indirizzo email)...
Note |
---|
|
Aggiungere una foto
Se hai installato una fotocamera sul computer, puoi immediatamente scattare una foto e depositarla. Oppure puoi caricare un file corrispondente.
Per utilizzare questa funzione è necessario il servizio di archiviazione e gestione dei documenti Nexxchange. Se non hai ancora prenotato questo pacchetto, contatta l'assistenza Nexxchange.
Neue Utente su Marketplace
Se si tratta di un nuovo cliente e non ha ancora un account sul Marketplace (Portale Nexxchange) è possibile creare un utente qui:
Se il cliente si registra sul Marketplace, ma ha fornito un indirizzo email diverso usato nella di club de golf, il sistema fornisce il seguente:
Se fai clic su "Aggiorna email su Marketplace", l'indirizzo e-mail nel mercato verrà modificato con quello memorizzato nella Suite.
Se il collegamento tra la Suite e il Marketplace è corretto, vedrai il seguente:
Se il cliente ha dimenticato la sua password, può comodamente inviargli l'e-mail “Password dimenticata” da qui.
Informazioni di contatto
L'indirizzo E-mail così come per esempio il numero di telefono vengono utilizzati solo quando vengono definiti come informazione di contatto standard e quindi evidenziato simbolo è evidenziato in blu.
Il simbolo sarà così quando l'informazione corrispondete viene utilizzata dal sistema come standard, così quando non è utilizzata .
...
Se vuole inserire un indirizzo di cui non conosce il codice di avviamento postale (perché per esempio il giocatore è straniero), è possibile scrivere sconosciuto. (perché per esempio il giocatore è straniero), è possibile scrivere sconosciuto.
Numero di telefono
Si prega di inserire sempre i numeri nel formato internazionale, con +39 per esempio!
Indirizzo
Assicurati sempre che le informazioni postali siano corrette. Il sistema utilizza questi dati per la fatturazione o una lettera!
Associazione
Qui è possibile modificare la tipologia di socio e la data di rilascio, lo stato attuale e c'è anche la possibilità di disdire la membership.
Qui è possibile attivare o disattivare il caricamento sul server della federazione come inoltre disdire o aggiungere un associazione.
...
E' inoltre necessario inserire un metodo di pagamento!
La cronologia dell'appartenenza documenta e illustra tutti i cambiamenti nei tipi di appartenenza nel corso della vita dell'appartenenza.
Dati sportivi
Qui vengono indicati il club di appartenenza, l'handicap ed è possibile inserire altre informazioni come aggiungere altri tesseramenti.
...
La fattura viene generata il | il giorno in cui sarà creata la fattura |
Periodo Fatturazione | In base alla propria scelta verranno stabilite le condizioni riguardanti ogni quanto verranno effettuati i pagamenti La generazione della fattura verrà effettuata secondo le vostre scelte. Se si sceglie un giorno verrà creata ogni giorno una nuova fattura |
Generazione fatture automatica | Se selezionato la fattura collettiva verrà creata automaticamente |
Nessuna fatturazione immediata | Le fatture non verranno generate immediatamente. Ad esempio se l'azienda prenota una partita, la fattura verrà generata solo quando arriva l'ora della prenotazione. |
Limit del contratto | Il limite massimo che è disponibile per l'agente. |
Limite contabile | Quando viene superato questo importo sarà generata la fattura |
Proprietà di generazione fattura collettiva | Il modo di pagamento |
Giorno di scadenza | Giorno in cui l'agente dovrà saldare l'importo |
Gli agenti agiscono come fiduciari | Se scelto la fattura verrà generata attraverso l'agente con il nome del venditore altrimenti direttamente dal venditore |
...
In POS - in alto - troverai il pulsante arancione che ti porterà alla funzione.
Requisiti per la funzione di ricarica del conto cliente per il POS:
- Il cliente deve avere un conto cliente - attivato.
- Il metodo di pagamento - Conto cliente - deve essere aggiunto al venditore.
- Per impostazione predefinita, non viene creata alcuna ricevuta per una ricarica.
Cliccando sul pulsante "Customer Account Funding" - "Ricarica Conto Cliente"
è possibile caricare il conto cliente direttamente per POS.
I campi colorati blu devono essere compilati.
Se le tue preimpostazioni sono state effettuate correttamente, la carta del cliente (CC) viene automaticamente, lo stesso vale per la valuta.
Dopo aver caricato il conto del cliente con successo, ricevi questo messaggio di sistema:
Se il cliente desidera una ricevuta, questa può essere stampata nel menu: Gestione Incassi - Panoramica documenti di pagamento
La ricarica del conto cliente (fatto per POS) viene visualizzata anche nella ricevute emesse
Da un punto di vista contabile, vengono effettuate due registrazioni perché il conto cliente rappresenta una passività, denaro per il quale un servizio solo dopo viene fornito - ad esempio alla macchina per le palline.
Per loro, invece, sono solo l'importo in contanti (o EC, carta di credito) è rilevante per la registratore di cassa.
Caricamento o addebito manuale del conto cliente
...
Statistica cliente
Conti personali
Qui è possibile creare un conto per un cliente che viene usato per le contabilità o questa viene assegnato automaticamente dal programma nel caso si utilizzasse la nostra funzionalità di contabilità: BMD o DATEV
...