...
Si raccomanda di tenere presente che non è possibile spostare un orario di partenza che è stato già pagato. Con il pagamento della partenza viene confermato che il giocatore inizierà a giocare a quell'orario. |
Cancellare una prenotazione
Per cancellare una prenotazione bisogna selezionare l'orario di partenza prenotato e scegliere "Annulla Teetime". Si prega di considerare che, se presenti più giocatori da cancellare, sarà necessario spuntare la casella "cancella anche tutti gli altri tee-time dello stesso flight?". È altresì possibile comunicare la cancellazione al giocatore interessato tramite SMS o mail.
...
Ricerca prenotazioni
Dal calendario Tee Time, cliccare sulla lente di ingrandimento.
...
Sarà così possibile effettuare una ricerca nelle prenotazioni secondo vari criteri con l'aiuto dei filtri. Questa funzione è altresì utile per vedere quanto frequentemente sono stati giocati green fee, da chi, quando sono stati prenotati ed eventualmente cancellati. Inoltre è possibile vedere chi ha eseguito la prenotazione, se il giocatore stesso tramite il portale o la segreteria (e che utente nello specifico), se la prenotazione è stata cancellata, quando e da chi.
...
in modo da averlo sempre a portata di mano.
|
Impostazioni prenotazioni Tee Time
In questa finestra sarà possibile impostare varie funzioni. Le impostazioni definite da questa finestra verranno applicate ad ogni singola prenotazione. (Ad esempio attivando il pagamento tramite POS, per ogni prenotazione si aprirà la finestra per il pagamento tramite POS).
...
Qui è possibile scegliere:
da che ora a che ora visualizzare il tee time una volta entrati
quale percorso è quello mostrato per prima.
ogni quanti minuti si deve aggiornare
E quanti minuti devono essere mostrati nell'asse y.
Qualora questo punto non venisse spuntato, verrà scelto come giocatore sempre quello che è presente nella banca dati. Se quindi volete aggiungere un ospite giornaliero che non è ancora presente nella GolfSuite, dovrete aggiungerlo tramite la ricerca nella banca dati della federazione. |
Modalità di pagamento al POS
È possibile creare un unico conto per vari giocatori, a prescindere se questi siano tutti nella stessa prenotazione o nello stesso flight. Il pagamento al POS può avvenire quindi per tutti insieme oppure facendo dei conti separati.
Tipologia A (pagamento singolo a conti separati)
Trascinando il mouse sul giocatore selezionato, sarà possibile cliccare sul simbolo a destra del POS (vedi screenshot) per poter pagare il singolo tee time attraverso il POS. Così facendo, verrà emesso un ticket solo per il giocatore selezionato.
...
Infine bisognerà scegliere in quale cassa verrà pagato il ticket:
...
Gli articoli che vengono mandati in cassa, devono rispecchiare la configurazione del gruppo POS (es. se per i Greenfee è stato configurato il venditore A, provando a inviare l'articolo Greenfee al POS dove ha accesso solo il venditore B riceverete una segnalazione di errore). |
Tipologia B (pagamento dell'intera prenotazione in un conto unico)
Se si vuole incassare una prenotazione di gruppo (tutti i giocatori appartengono alla stessa prenotazione, da non confondere con tutti i giocatori appartengono allo stesso flight), bisognerà selezionare uno dei giocatori appartenenti alla prenotazione e cliccare sull'icona
...
per iniziare il pagamento. In seguito dovrà scegliere di nuovo la cassa presso la quale portare a termine la transazione.
Tipologia C (conto unico di vari giocatori o di varie prenotazioni)
Apple: cliccare su "cmd + nome del giocatore" per selezionare le varie prenotazioni. Con la stessa combinazione di tasti è possibile selezionare anche vari giocatori che non sono collegati tra loro (vedi screenshot qui sotto).
Windows: "ctrl + nome del giocatore" per selezionare le varie prenotazioni. Con la stessa combinazione di tasti è possibile selezionare anche vari giocatori che non sono collegati tra loro (vedi screenshot qui sotto).
Tutti i giocatori che sono stati selezionati nello screenshot come esempio, sono stati evidenziati in arancione. Resterebbe a questo punto solo da decidere quale di questi giocatori sarà colui che salderà il conto. Una volta individuato chi è che pagherà l'intero importo, basta passare con il mouse sul suo nome e selezionare l'icona
...
Così facendo, per questo giocatore verrà creato un ticket in cassa che comprende gli importi da pagare di tutti i giocatori selezionati.
...