Versions Compared

Key

  • This line was added.
  • This line was removed.
  • Formatting was changed.

Lo scopo di una gara è che una palla (minimo diametro 42,67 mm, peso massimo 45,93 grammi) vada in buca con il minor numero possibile di colpi. La buca deve essere di circonferenza 10,8 cm e di forma circolare. Il campo di gioco può essere di 9 o 18 buche e la sua lunghezza può superare i 7.000 metri. La palla può essere giocata non regolarmente (ad esempio nel caso in cui entri in uno stagno), in questi casi il regolamento stabilisce la relativa penalità. La somma dei colpi e delle penalità viene registrata in un documento chiamato scorecard. 

...

Dopo aver inserito gli intervalli handicap e aver definito le categorie, è necessario salvare le informazioni.



Nel caso un giocatore desiderasse giocare in una categoria handicap diversa dalla propria è possibile impostarla come segue.

Per prima cosa è necessario attivare le categorie desiderate.

Selezionare tornei (la coppa nella barra di ricerca) —> selezionare il torneo in questione —> selezionare in alto a sinistra la maschera “Imposta”:   

Image Added


—> selezionare “cat.” al centro a sinistra —> attivare le caselle “Cambia” per le categorie selezionate:

Image Added

 

Per impostare la categoria personalizzata su singoli giocatori è necessario:

—> selezionare la maschera “Iscrizioni” in alto —> cliccare sul giocatore che desidera cambiare categoria —>  cliccare “imposta categoria personalizzata”:

Image Added


Per impostare un Tee personalizzato, procedere come segue:

—> cliccare a sinistra del giocatore che desidera un Tee personalizzato—>  cliccare “imposta Tee personalizzato”:

Image Added

Giri

Se in Dettagli gara è stata creata una gara di più giri, in Impostazione giro ora è possibile impostare giri separatamente (anche con diversi percorsi di gara) cliccando i pulsanti arancioni (1,2) con i quali si potrà avere accesso alle impostazione dei diversi giri. è possibile anche selezionare "sì" alla domanda 'Nuovo handicap dopo ogni giro?'. Nell'esempio che segue abbiamo selezionato "no".

...

Cliccando il numero di iscrizione è possibile visualizzare il menù a tendina:


Modifica giocatore


Warning
titleMODIFICA HCP GIOCATORE
  • È importante ricordare l'aggiornamento dell'handicap deve essere fatto attraverso aggiorna → sincronizzazione FIG. In "Modifica giocatore" è possibile modificare l'handicap dei giocatori stranieri disattivando il box "Sincronizza HCP con server FIG".


Imposta tee personalizzato e imposta categoria personalizzata

Permette la modifica del tee di partenza e/o della categoria (se nella sezione Categoria HCP è stato selezionato il box "cambia categoria")

Invia messaggio

La schermata permette l'invio di un SMS e/o una mail al giocatore selezionato. SMS e/o mail devono essere stati correttamente salvati all'interno nel database nominativi e le funzionalità devono essere state attivate.

Warning

Requisito fondamentale per l'invio degli SMS è la presenza del prefisso internazionale. I numeri salvati senza prefisso internazionale sul server della FIG verranno scaricati sulla GolfSuite allo stesso modo senza prefisso. In questo caso è quindi preferibile mettersi in contatto con i il Support di Nexxchange.


...