...
Una volta fatto questo potrete vedere anche la classifica nel Self Service Terminal:
...
Matchplay
comunemente chiamate gare a buche, sono quelle a cui fa riferimento la regola nr. 2 e sono di fatto uno scontro diretto tra 2 parti, ovvero 2 giocatori o 2 coppie di giocatori.
Il nostro Software offre la possibiltà di inizializzare 3 differenti tipi di gara:
Round Robin: è il nome di un formato da golf per un gruppo di quattro golfisti che si accoppiano per due contro due partite, con i partner che ruotano ogni sei buche. In questo modo, ogni membro del quartetto si associa a tutti gli altri golfisti del quartetto per una di quelle partite a sei buche: un round di 18 buche include tre diverse partnership e tre partite per ogni golfista.
KO System o Torneo ad eliminazione diretta: Il torneo a eliminazione diretta è una categoria di torneo in cui il partecipante che perde un incontro viene immediatamente eliminato dalla competizione.
Si compone di vari turni in base al numero iniziale di partecipanti: al completamento di ogni turno, un determinato numero di partecipanti è eliminato fintanto che l'unico partecipante rimasto si aggiudica la vittoria finale
Ryder Cup: Gli incontri di Ryder Cup prevedono vari tipi di match play tra i giocatori scelti tra le 2 squadre giocati ciascuno su 18 buche. Secondo la formula ora in vigore la competizione prevede otto sfide foursomes, otto fourball e dodici incontri individuali. Il vincitore o la coppia vincitrice di ogni sfida ottiene un punto per la propria squadra, in caso di pareggio entrambe le squadre ottengono mezzo punto.
Per impostare una delle tre gare è necessario premere su Championship nel menù dei tornei e scegliere nuova gara:
...
E' la stessa procedura che si effettua per un normale torneo solo che dopo aver inserito i dati di base e salvato il menu successivo sarà più piccolo:
...
premendo su impostazioni sarà possibile scegliere il tipo di gara:
E' possibille anche scegliere se sia una gara individuale o di gruppo e il massimo numero di partecipanti.
Di seguito riporteremo un esempio per una gara Round Robin.
Una volta scelte le impostazioni desiderate e salvato si prema su continua. A questo punto sarà possibile inserire il percorso di gara:
...
Selezionare il percorso di gara e premere su aggiungi e in seguito su continua.
A questo punto è possibile inserire le iscrizioni nello stesso modo in cui si inseriscono nei normali tornei:
...
I giri verranno creati automaticamente a seconda delle impostazioni e dal tipo di gara e i match inizialmente saranno vuoti.
Dopo aver inserito i giocatori e attraverso la scheda imposta Ranking impostato i ranking dei giocatori basterà premere su imposta giocatore per inserire i giocatori nei rispettivi match:
...
premendo sulla matita accanto ai giocatori sarà possibile in una prima fase inserire il tee di partenza e l’orario di partenza e successivamente in una seconda fase i risultati parziali e poi totali.
...
E' possibile inserire il nome di chi ha vinto e il punteggio e premere su salva.
...
i giocatori che hanno vinto verranno evidenziati in verde e verrà generata giù una classifica parziale.
Questo verrà effettuato per ognuno dei giri e alla fine si avrà la classifica totale con il vincitore.