Lo scopo di una gara è che una palla (minimo diametro 42,67 mm, peso massimo 45,93 grammi) vada in buca con il minor numero possibile di colpi. La buca deve essere di circonferenza 10,8 cm e di forma circolare. Il campo di gioco può essere di 9 o 18 buche e la sua lunghezza può superare i 7.000 metri. La palla può essere giocata non regolarmente (ad esempio nel caso in cui entri in uno stagno), in questi casi il regolamento stabilisce la relativa penalità. La somma dei colpi e delle penalità viene registrata in un documento chiamato scorecard. 

...

ATTENZIONE!

Ogni qualvolta si inserisce un percorso nel "percorso di gara" si consiglia si cliccare su "refresh course" come illustrato nello screenshot sottostante.


ImportanteATTENZIONE!: I riquadri in verde indicano che i relativi dati sono stati completati con successo, i riquadri in arancione mancano di alcune informazioni essenziali (nel nostro esempio l'assegnazione dei tee) :


Image RemovedImage Added


Info

Questa schermata è particolarmente importante perché permette una panoramica completa e immediata dei dati inseriti e necessariQuesto Layout vuole essere intuitivo, i colori vi aiutano a capire a colpo d'occhio quali informazioni è ancora necessario completare.


Note

Se si desidera eliminare un giro è necessario modificare in "Imposta" --> "Dettagli di gara" il numero di giri.

...

Proponiamo tutte le formule di gara, queste sono facilmente selezionabili dal menù a tendina in 'Formula di gara':

Image RemovedImage Added



Se la formula di gara selezionata richiede il calcolo dell'handicap di squadra è possibile inserire manualmente il metodo di calcolo desiderato oppure scegliere un modello già predefinito:

Image RemovedImage Added


Calcolo manuale dell'handicap di squadra

Per inserire manualmente il metodo di calcolo dell'handicap di squadra, potete digitare la formula in " Exact Hcp - Metodo di calcolo" 

Alcuni operatori vi aiuteranno nel calcolo dell'handicap:

Image Removed  Media ATTENZIONE! 
È fondamentale rispettare la formattazione delle formule, altrimenti il sistema non riconoscerà i comandi.
Come potete vedere dagli esempi sottostanti, le formule sono scritte in maiuscolo senza spazi. 

Image Added  Media dell'handicap dei giocatori

...

  HCP1 si riferisce all'handicap del giocatore 1 nella squadra


Passando col cursore sopra le sigle (MEAN, SUM etc.) saranno visibili delle spiegazioni (come mostrato nello screenshot).

Image Added


Un classico esempio è la Louisiana a coppie in cui l'handicap della coppia è dato da 1/4 dell'hcp del giocatore più alto sommato al 1/2 dell'handicap del giocatore più basso. I questo caso la formula dovrà essere così digitata:

Image RemovedImage Added


Modello predefinito

...

IMPORTANTE: i modelli sono personalizzabili, chiedete che venga inserito anche quelli che utilizzate più spesso !

Image RemovedImage Added


Registrazioni e ricerca di un cliente

Per la ricerca di un giocatore è importante digitare prima il cognome e poi il nome, devono essere inseriti almeno 3 caratteri di ricerca.

Image RemovedImage Added


Funzione di ricerca con doppio cognome

...

Per ogni giocatore saranno visibili i simboli Image RemovedImage Added: Il primo indica se la tessera FIG del giocatore è attiva, il secondo se il giocatore ha un certificato medico valido.

Il colore rosso indica che il giocatore non rispetta la condizione, il colore verde che il giocatore rispetta la condizione.la rispetta.

Se il giocatore è socio del circolo, comparirà il simbolo: Image Added

In caso il giocatore sia archiviato nel Database del Golf Club comparirà anche un simbolo aggiuntivo: 

...

Cliccando il numero di iscrizione è possibile visualizzare il menù a tendina:


Modifica giocatore


Warning
titleMODIFICA HCP GIOCATORE
  • È importante ricordare l'aggiornamento dell'handicap deve essere fatto attraverso aggiorna → sincronizzazione FIG. In "Modifica giocatore" è possibile modificare l'handicap dei giocatori stranieri disattivando il box "Sincronizza HCP con server FIG".


Imposta tee personalizzato e imposta categoria personalizzata

Permette la modifica del tee di partenza e/o della categoria (se nella sezione Categoria HCP è stato selezionato il box "cambia categoria")

Invia messaggio

La schermata permette l'invio di un SMS e/o una mail al giocatore selezionato. SMS e/o mail devono essere stati correttamente salvati all'interno nel database nominativi e le funzionalità devono essere state attivate.

Warning

Requisito fondamentale per l'invio degli SMS è la presenza del prefisso internazionale. I numeri salvati senza prefisso internazionale sul server della FIG verranno scaricati sulla GolfSuite allo stesso modo senza prefisso. In questo caso è quindi preferibile mettersi in contatto con i il Support di Nexxchange.


...