Lo scopo di una gara è che una palla (minimo diametro 42,67 mm, peso massimo 45,93 grammi) vada in buca con il minor numero possibile di colpi. La buca deve essere di circonferenza 10,8 cm e di forma circolare. Il campo di gioco può essere di 9 o 18 buche e la sua lunghezza può superare i 7.000 metri. La palla può essere giocata non regolarmente (ad esempio nel caso in cui entri in uno stagno), in questi casi il regolamento stabilisce la relativa penalità. La somma dei colpi e delle penalità viene registrata in un documento chiamato scorecard. 

Table of Contents
maxLevel3
indent15px

La personalizzazione del modulo gare viene gestita inizialmente con l'aiuto di Nexxchange Support, l'ufficio che implementa e controlla le soluzioni desiderate.

Al fine di sviluppare una gara abbiamo bisogno di informazioni quali, ad esempio:

Tip
  • Numero di partecipanti
  • Formula di gara
  • Data di chiusura delle iscrizioni (con eventuale lista degli iscritti*)
  • Durata (quanti giorni dura la gara)

Siamo sempre a vostra disposizione! Se necessario, siamo disponibili ad una prova in condivisione dello schermo (TeamViewer).

Una volta concluso il test, il torneo viene eliminato, salvo richieste/necessità specifiche.

*Elenco nominale: allo scopo di inserire ed eventualmente modificare i dati dei giocatori (seguono ulteriori dettagli).

Percorso di gara

...

titleDati del percorso di gara



...

Percorso di gara


Info
titleDati del percorso di gara

I dati relativi al percorso di gara contengono le informazioni principali sul campo, indispensabili per il calcolo dei risultati.

Senza questi informazoni nessuna gara può essere gestita. In caso di problemi con i dati registrati dalla federazione, questi verranno risolti dalla federazione stessaqueste informazioni nessuna gara può essere gestita.

Si richiede un'accuratezza particolare nella gestione dei dati dei percorsi di gara, in quanto l'inserimento di dati non corretti potrebbe compromettere la gestione della stessa.

Note
titleModifica del percorso di gara

Inserendo una nuova gara verranno considerati i dati del percorso attuale. Se dopo aver inserito una gara si dovessero aggiornare i dati del percorso di gara tramite la federazione, bisognerà aggiornare manualmente tutte (!!) le gare già inserite per quel percorso.

Creare una gara

...

corretti potrebbe compromettere la gestione della stessa.


Database Gare

Passaggi: Gare→  Database gare

Qui sono elencate la gare passate e future ed è possibile ricercarle e ordinarle applicando diversi criteri.. Le gare non ancora giocate, sono quelle elencate in evidenza. Per visualizzare le gare passate, cliccare su Image Added

La colonna Data indica il giorno durante il quale inizierà il torneola gara, ossia il giorno in cui si giocherà il primo giro. 

N.B. = nel caso si giocassero più giri in differenti giorni, la data visibile sotto la colonna Data Gara corrisponderà alla data del primo giro.

È inoltre possibile filtrare le gare per, anno, stato, per gare passate o future. Non dimenticarsi di cliccare sull'icona dell'imbuto Image Added per applicare il filtro selezionato.

Image Added


È infine possibile una ricerca veloce, digitando nel campo in alto a destra il nome della gara.

Per aprire la gara desiderata è necessario , cliccare sul numero della gara nella prima colonna sotto il segno #, ad esempio → Image Added.

Posso visualizzare le gare in ordine cronologico? 

...

Cliccando il numero di iscrizione è possibile visualizzare il menù a tendina:


Modifica giocatore


Warning
titleMODIFICA HCP GIOCATORE
  • È importante ricordare l'aggiornamento dell'handicap deve essere fatto attraverso aggiorna → sincronizzazione FIG. In "Modifica giocatore" è possibile modificare l'handicap dei giocatori stranieri disattivando il box "Sincronizza HCP con server FIG".


Imposta tee personalizzato e imposta categoria personalizzata

Permette la modifica del tee di partenza e/o della categoria (se nella sezione Categoria HCP è stato selezionato il box "cambia categoria")

Invia messaggio

La schermata permette l'invio di un SMS e/o una mail al giocatore selezionato. SMS e/o mail devono essere stati correttamente salvati all'interno nel database nominativi e le funzionalità devono essere state attivate.

Warning

Requisito fondamentale per l'invio degli SMS è la presenza del prefisso internazionale. I numeri salvati senza prefisso internazionale sul server della FIG verranno scaricati sulla GolfSuite allo stesso modo senza prefisso. In questo caso è quindi preferibile mettersi in contatto con i il Support di Nexxchange.


...