Skip to end of metadata
Go to start of metadata

You are viewing an old version of this page. View the current version.

Compare with Current View Page History

Version 1 Current »

Gestione incassi-->gestione→metodi di pagamento

Qui vengono configurati i metodi di pagamento che saranno poi disponibili nella cassa (altrimenti chiamato POS). L'inserimento di un nuovo metodo di pagamento avviene sempre cliccando sul .

Tipologia

nome del metodo di pagamento

Nome Abbreviato

ad esempio BC per bancomat (nel caso questo metodo fosse utilizzato nella cassa, è utile risparmiare un po' di spazio ed utilizzare abbreviazioni)

Metodo di pagamento

possibile scegliere tra "cassa, carta di debito, carta di credito, conto, sul posto, elettronica, conto cliente, sepa". È importante scegliere la giusta opzione.

Tipo di pagamento fiscale

possibile scegliere tra "cassa e non in contanti".  I metodi di pagamento configurati con "cassa", sono quelli destinati alla tipologia davvero categorizzata come contanti, quindi bancomat, carta di credito e contanti. I ticket emessi in cassa con i metodi di pagamento configurati come "non in contanti" ad esempio bonifico o fattura, appariranno nelle statistiche della cassa ma i pagamenti di tali ticket non saranno visibili in questa statistica. Questo perché i metodi di pagamento "non in contanti" non sono contabilmente parlando effettivo (cash) e quindi non davvero presenti nel cassetto della cassa. Di solito viene utilizzato un conto separato.

Disponibilità online

Selezionabile solo per "sul posto" o per "carta di credito"

Disponibilità POS

da selezionare qualsivoglia rendere tale metodo di pagamento disponibile nella cassa

Metodo predefinito

da selezionare se si vuole rendere tale metodo di pagamento il metodo di pagamento di default

Riferimento di pagamento

per BMD Export

Payment method Icon

icona a propria scelta

  • No labels