Qui troverete l'elenco di tutte le categorie principali e delle loro (sotto)categorie, nonché gli articoli contenuti in questa categoria - nella vista tabellare.
Facendo clic sulla riga corrispondente (ad esempio, categoria principale), verrà caricato il contenuto corrispondente della tabella visualizzata di seguito.
I simboli:
Informazioni su questo record
Modificare il record
Eliminare il record. Dovrebbe essere fatto solo se il record non è ancora stato utilizzato. Altrimenti, si consiglia di contrassegnare con "vecchio" i record di dati non più necessari e di non utilizzarli. L'eliminazione può influire sulle valutazioni o sui rapporti.
Creare una categorie principali o sottocategorie
1.Categoria principale dell'articolo
Si inizia creando una categoria principale. Qui è possibile inserire le seguenti voci:
Icona, Colore e Descrizione su POS: Visualizzazione nel POS - principalmente per gli articoli di vendita
Generatore numero: A tutti gli articoli creati successivamente e assegnati a questa categoria viene assegnato un numero di articolo, generato automaticamente.
Tassa: Se si seleziona questa categoria principale o la categoria sottostante, l'aliquota fiscale verrà inserita per l'articolo. È comunque possibile sovrascriverla in qualsiasi momento. Se non siete sicuri, chiarite l'aliquota fiscale con il vostro commercialista o consulente fiscale.
Se nella vostra Suite gestite più venditori e/o unità commerciali, è consigliabile tenere conto dell'assegnazione già nel nome della categoria.
2.Categorie di articoli
Poi creare una categoria di articoli in basso.
Categoria principale dell'articolo: qui si specifica a quale categoria principale deve essere assegnata questa categoria. Verrà selezionato automaticamente.
Nome della categoria: come dovrebbe chiamarsi la categoria.
Icona, Colore e Descrizione su POS: Visualizzazione nel POS. Principalmente per gli articoli di vendita
Descrizione: campo di testo libero per uso interno
Generatore di numeri: come per l'aliquota fiscale, se ne viene definita una nella categoria principale che la precede, questa viene "sovrascritta" (quella più vicina, gerarchicamente parlando, ha sempre effetto).
Tassa: se si inserisce di nuovo un'aliquota fiscale qui, questa verrà "sovrascritta" (se disponibile) nella categoria principale (quella più vicina, gerarchicamente parlando, si applica sempre).
Venditore: qui si specifica quale venditore è autorizzato a vendere gli articoli di questa categoria.
Sezione: se nella struttura aziendale sono definite delle sezioni, queste possono essere selezionate qui.
Terza parte: se dovrebbe essere, possiamo definirlo qui
Dopo aver creato le categorie, è possibile assegnare la categoria (categoria principale e sottocategorie) quando si creano nuovi elementi.